Robsten Forum ~ When the vampire loves an human

Sailor V fan club

« Older   Newer »
  Share  
»AiNoSenshi;;
CAT_IMG Posted on 2/5/2011, 19:35




Sailor V fan club



Storia

Minako Aino (愛野 美奈子 Aino Minako?) è uno dei personaggi principali della serie di anime e manga Sailor Moon, creata da Naoko Takeuchi, identità civile della guerriera Sailor Venus.
È conosciuta nella versione italiana dell'anime con il nome di Marta, mentre nei primi volumi del manga edito da Star Comics si chiama Marta Minako[1]. Il suo nome di battaglia in originale è pronunciato come in inglese /ˈviːnəs/ (Vinàs), ma nell'adattamento italiano curato dalla Deneb film è pronunciato alla latina ossia Venus. La pronuncia originale è stata tuttavia mantenuta nell'adattamento del primo film a cura della Shin Vision.
Minako viene introdotta per la prima volta dall'autrice Naoko Takeuchi come protagonista della serie Codename: Sailor V, un prequel di Sailor Moon. In tale serie (e anche nella parte iniziale di Sailor Moon), essa utilizza il nome in codice di Sailor V (セーラーV Sērā V), ed ha un suo personale background. Il plot di Sailor V è generalmente compatibile con quello di Sailor Moon, ma sono solitamente considerati come separati dai fan. Sailor Venus è la quarta componente del Sailor Team ad essere scoperta da Sailor Moon, nonostante sia stata essa la prima a risvegliare i propri poteri, e detiene anche il ruolo di leader del gruppo delle Guardian Senshi. Usa poteri basati su energia, luce e metallo, ed utilizza spesso una catena come arma da combattimento, nell'anime è una catena fatta di luce, nel manga una catena in metallo vera e propria. Nel manga e nella serie animata, ha il sogno di divenire un Idol, mentre nella serie live-action questo sogno è già realtà.
Prima di trasformarsi in Sailor Venus, Minako era conosciuta con il nome di Sailor V ed è la prima sailor senshi ad essere creata da Naoko Takeuchi che nelle prime bozze la disegna con gli odango alla Sailor Moon e successivamente la crea così come noi la conosciamo.
Nell'anime di Sailor Moon, Sailor V la conosciamo all'inizio della prima serie ed è conosciuta da tutti come paladina della giustizia che collabora con la polizia ed è tanto famosa che hanno creato persino un videogioco con lei protagonista. Proseguendo nella serie, dopo l'arrivo di Sailor Venus viene dedicata praticamente un'intera puntata sulla vita di Minako nei panni di Sailor V, che sei mesi prima di conoscere Sailor Moon si recò a Londra dopo aver saputo della presenza del Dark Kingdom nella capitale inglese dove conosce Allan (Alan in Italia) e se ne innamora. Un giorno inseguendo un malvivente (che poi si rivela un Youma) che rapisce pure una bambina incontra Katrina (Caterina in Italia), che lavora per la polizia inglese, che diviene una sua buona amica, tanto da considerarla quasi una sorella maggiore. Presentò Allan a Katrina ed uscirono diverse volte tutti e tre assieme ma un giorno mentre inseguivano un criminale in un magazzino quest'ultimo fece esplodere una bomba a mano e nell'esplosione venne coinvolta solo Minako che si salvò all'insaputa di Katrina, e qui Minako scopre della relazione dell'amica con il suo Allan. Lasciò che credessero fosse morta e tornò in Giappone dove reincontrò Katrina nell'episodio 42 della prima serie.
Nel manga Codename: Sailor V la storia è nettamente diversa da quella descritta nell'anime di Sailor Moon e inizia quando Minako incontrò Artemis. In questa serie i nemici di Sailor V sono gli appartenenti alla Dark Agency, un'agenzia alle dirette dipendenze dei 4 re celesti (da noi 4 generali) del Dark Kingdom. A capo dell'organizzazione c'è Danburite che si scoprirà essere anche il misterioso cavaliere mascherato (Kaitou Ace) che accorre in aiuto di Sailor V nei capitoli finali della storia.
Nell'edizione italiana dell'anime di Sailor Moon, Sailor V è conosciuta solamente come Sailor. Mentre Gurio illustra a Usagi chi è Sailor, si può sentire in sottofondo la voce originale giapponese esclamare: Sailor V, mentre la voce italiana dice solamente Sailor[2]. La sailor fuku di Sailor V nell'anime è leggermente diversa dal manga, difatti ha i guanti come Sailor Venus e non ha le maniche corte.



Princess Venus

Durante il Silver Millennium, Sailor Venus ricopriva anche il ruolo di principessa del suo pianeta natale. In tale occasione veniva vista nel suo Magellan Castle, con indosso una veste di colore giallo, come appare nel manga e nei vari artbook.
image
Nel manga Sailor V viene rivelato che era amata da Adonis, un soldato del suo esercito, che passò poi sotto il controllo di Endymion. Il suo amore, tuttavia, non era mai stato notato dalla Principessa, e si scopre il seguito che dopo essere rinato sulla Terra, Adonis inizierà a lavorare con la Dark Agency nel XX secolo sotto il nome di Danburite.
Naoko Takeuchi la disegnò una volta nelle braccia di Kunzite, leader dei quattro Shitennou. Nell'Original Picture Collection Vol. I, Takeuchi disse che le sarebbe piaciuto sviluppare tale relazione[13], ed ebbe l'occasione di farlo nella serie live, quando Minako viene vista arrossire alla presenza di Kunzite, dopo un dialogo riguardo l'amore[14], e nell'ultimo capitolo di Sailor V, viene rivelato che la Principessa Venus era innamorata di Kunzite[15]. I musical implica che i due erano una coppia ai tempi del Silver Millennium


(fatta da me xD) Il "piccolino" che guarda è Danburite/Ace, mentre quei due piccioncini sono Sailor Venus e Kunzite/Lord Kaspar(Italia) u.u

Iscritti:
- »AiNoSenshi;;

Tesserino





WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. mio mio mio mio mio!
Ps. viva LALLOOOO *_*
 
Top
»AiNoSenshi;;
CAT_IMG Posted on 10/5/2011, 22:45




mamma mia quanti iscritti! xD
 
Top
1 replies since 2/5/2011, 19:35   244 views
  Share